A Roma via alle Olimpiadi delle Università: tre giorni di gare, feste e cheerleadersMilleottocento ragazzi di oltre 45 Atenei provenienti da 25 Paesi di tre continenti (Europa, Asia e Africa) si sfideranno da giovedì in 11 discipline diverse per una festa dello Sport

Fonte: Il Messaggero

Eurosportevents e Ufficio Iniziative Sportive Roma Tre presentano Euro Roma 2015, l’evento sportivo più prestigioso nella Capitale in ambito universitario. A fare da cornice alla tre giorni internazionale di sport universitario (12-14 novembre 2015) sono gli impianti dell’Università degli Studi Roma Tre: lo Stadio “Alfredo Berra”, via Giuseppe Veratti snc, e il Centro Sportivo “Le Torri”, lungotevere Dante 376.
Le discipline in cui si sfideranno le varie squadre, maschili e femminili, calcio, calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, pallamano, rugby, atletica leggera, tennis, tennistavolo, nuoto. Non solo gare a parte per il cheerleading, ovvero le sfide tra gruppi di cheerleader.

La manifestazione è patrocinata dal Ministeri dei Beni e delle attività culturali e del turismo, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, dalla Consulta della Cultura Municipio Roma IX Eur, dal Comitato Regionale Lazio del CONI, dalla Federazione Italiana Cheerleading e dal Comitato Provinciale Roma Aics.

Per saperne di più: www.euroroma.eu