APPasseggio (a Fara) in SabinaDomenica 4 maggio escursione turistica tra cultura e natura

Fonte: Ilgiornaledirieti.it
di Marco Cossu

Domenica 4 maggio, a Fara in Sabina, c'è la terza edizione di "APPasseggio in Sabina", escursione turistica patrocinata dall'assessorato alla Cultura e il Turismo. Il percorso si snoda nei territori dei comuni di Fara in Sabina e di Toffia.

Si parte alle 9,15 da Fara in Sabina (piazzale Roma), si percorre "la passeggiata" fino a Monte Sappella per poi scendere verso l'ex preventorio della Croce Rossa Italiana in direzione di Colle Termineto, ripercorrendo l'antico sentiero che, attraverso i boschi che ricoprono le pendici nord del colle Termineto, di Mezzo e del monte degli Elci, giunge a Toffia. Dopo una passeggiata nel borgo, si incrocia il "Cammino di S. Francesco" con la variante che conduce a Farfa. Dopo una pausa ristoratrice e una visita all'abbazia, si riprende il "cammino di S. Francesco", attraverso il bosco che ricopre il versante nord del colle Acuziano, per risalire a Fara in Sabina.

«Una bellissima manifestazione, molto interessante, che fa scoprire il nostro territorio nel suo intimo. Una passeggiata tra cultura e natura, con un risvolto sportivo, che va nella direzione del turismo sostenibile. Ringraziamo l'associazione Go-tell-go, con la quale abbiamo già avuto modo di collaborare con ottimi risultati nella realizzazione dell'applicazione turistica per smartphone».

È quanto dichiara l'assessore comunale Antonino La Torre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 338.5681081 o 339.3585839, oppure scrivere un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..