«Andar per erbe»: torna il seminario sulle erbe spontaneeAlla Riserva dei Laghi una passeggiata naturalistica e riconoscimento delle erbe spontanee buone da mangiare e utili per colorare riscoprendo l'antica arte della tintura naturale

Fonte: Ilgiornaledirieti.it
di Guido Zappavigna

La Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile propone la 4ᵃ edizione del Seminario «Andar per erbe», che per quest'anno ha come tema il riconoscimento, uso tintorio ed alimentare delle erbe spontanee. La formula è semplice, ma come spesso accade per appuntamenti che richiamano ad avvicinarsi alla natura come ogni anno sarà vincente. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti presso il Centro Visite del Lago Lungo, un'escursione didattica alla scoperta delle piante spontanee a cura del Prof. Alberto Lelli, un laboratorio di tintura naturale dei filati e dei tessuti a cura della Dott.ssa Michela Pasini dell'Associazione Rosso di Robbia di Rimini, un laboratorio di cucina ed il racconto di storie, curiosità, ricette e a chiudere la degustazione di cibi preparati a base di erbe spontanee a cura dell'Agriturismo "La Collina" di Rieti. Possono aderire all'iniziativa un numero massimo di 30 partecipanti ed il contributo di partecipazione è di € 30,00. Le prenotazioni sono da effettuarsi entro il 30 aprile 2014.

È possibile, tramite il nostro sito internet www.riservalaghi.org , prendere visione della locandina con il programma del seminario. Per informazioni e prenotazioni contattare: Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, Via Manzoni , 10 Rieti Tel. 0746/200999 - e_mail: centro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più:
http://www.riservalaghi.org