La Rieti Film Commission a caccia di talentiIl 20 e 21 prossimi un casting pubblico al Teatro Flavio Vespasiano

Fonte: Ilgiornaledirieti.it
di Valentina Brunelli

La Rieti Film Commission terrà, nei giorni di giovedì 20 e venerdì 21 marzo 2014 - dalle ore 10:00 alle ore 21:00 - presso il Teatro Flavio Vespasiano, un casting pubblico al fine di selezionare persone che intendano dare la propria disponibilità ad essere inserite in un database di figurazioni e comparse da mettere a disposizione delle produzioni che verranno, nel prossimo futuro, a girare film, fiction televisive, spot pubblicitari ed altro nel territorio reatino.

Chiunque sia interessato, potrà avere maggiori indicazioni collegandosi al sito della Rieti Film Commission dove troverà orari, modi di prenotazione ed altri particolari. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, la selezione è gratuita. L’Associazione Rieti Film Commission nasce da un sogno condiviso di professionisti locali che, a vario titolo, lavorano con successo nel mondo dell’audiovisivo, messi in contatto fra loro dall’Assessore alle Culture del Comune di Rieti, Diego Di Paolo.

Il fine dell’Associazione è promuovere la cultura cinematografica sul territorio, con eventi, incontri, dibattiti, ma soprattutto invogliare le Produzioni di Cinema, TV e Pubblicità a realizzare nella città e nelle zone circostanti Film, Serie TV, Commercials e quanto altro l’industria dell’audiovisivo può realizzare. La Rieti Film Commission intende offrire assistenza logistica alle produzioni, nonché mettere in rete le figure professionali legate al cinema presenti sul territorio che possano essere di supporto ai singoli progetti realizzati sul posto.