M’illumino di meno, domani la Giornata del Risparmio EnergeticoIl Comune di Rieti accoglierà l’invito della trasmissione radiofonica Caterpillar Radio2

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

In occasione della X edizione della Giornata del Risparmio Energetico, il 14 febbraio il Comune di Rieti accoglierà l’invito della trasmissione radiofonica Caterpillar Radio2, promotrice della manifestazione, ad aderire ad un simbolico “silenzio energetico” dalle ore 18, rendendo visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità con lo spegnimento simbolico delle luci del Palazzo Comunale.

Contestualmente, la Delegazione FAI di Rieti, al fine di sensibilizzare i cittadini sull’esigenza di adottare comportamenti più virtuosi quali la razionalizzazione dei consumi energetici e il muoversi a piedi anche d’inverno, propone ai cittadini un trekking in notturna su un incantevole itinerario storico – naturalistico: Spegni lo spreco, accendi la cultura.

I partecipanti, accompagnati dall’Associazione Animaeacqua, saliranno a piedi da Porta d’Arci al Colle San Mauro, dal quale si abbraccia, con un magnifico panorama, tutta la città. Un’area di particolare interesse per la varietà di latifoglie e conifere presenti, dove in epoca altomedievale sorgeva la chiesa dedicata al santo martire Marone. L’itinerario proseguirà alla scoperta della storia di Via Garibaldi per poi concludersi con un aperitivo a km 0 e una Lettura al buio presso il Punto FAI in Libreria Moderna.

Trekking a partecipazione gratuita, aperitivo a offerta libera destinata agli scopi istituzionali del FAI. Durata circa un ora e mezza. Munirsi di abbigliamento confortevole e torcia. L’appuntamento è alle 18 presso il parcheggio fuori Porta d’Arci. Informazioni e prenotazioni: tel. 349/0910728 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..