Università a porte aperte: martedì 9 Luglio a CittaducaleIl programma si presenta molto nutrito: si effettueranno visite guidate alle strutture, ai laboratori ed alla biblioteca, e la presentazione dei servizi agli Studenti, aspetto sempre più importante per garantire un buon successo negli studi

Fonte: Sabina Universitas

“La sede di Cittaducale dell’Università della Tuscia” - ci dice il Presidente del Polo Universitario Reatino-Sabina Universitas Dott. Chiarinelli - “il 9 Luglio dalle 10 del mattino sarà animata da una serie di interventi dei Docenti del corso di Scienze e Tecnologie per la Conservazione delle Foreste e della Natura di Cittaducale e molte altre attività per avvicinare sempre più il territorio al mondo universitario” dice sempre il Presidente “l’incontro però è dedicato soprattutto agli studenti appena usciti dalle Scuole Secondarie Superiori per la scelta del loro futuro percorso universitario”.

Il programma si presenta molto nutrito: si effettueranno visite guidate alle strutture, ai laboratori ed alla biblioteca, e la presentazione dei servizi agli Studenti, aspetto sempre più importante per garantire un buon successo negli studi.

“Ovviamente verrà presentato nei dettagli anche il Corso di Laurea e la nuova offerta formativa” - ci sottolinea il Coordinatore del Corso di Studio prof. Monarca - “che risulta arricchita da materie di tipo gestionale quali la zootecnia e la agronomia montana, una risposta calzata sulle esigenze dell’area appenninica che troppo spesso risulta ignorata”.

“Noi riteniamo la sede di Cittaducale un esempio ed un modello per le piccole realtà universitarie, per questo cerchiamo di offrire servizi di qualità ed un ambiente stimolante dal punto di vista tecnico e scientifico” – a parlare è il Decano della sede prof. Schirone - “Un successo che orgogliosamente condividiamo con la Sabina Universitas. Inoltre” – sottolinea sempre il prof. Schirone - “l’offerta formativa è stata ulteriormente ampliata perché in momenti di crisi deve crescere la qualità e la quantità dei servizi”.

Un momento importante per il corso di Scienze e Tecnologie per la Conservazione delle Foreste e della Natura di Cittaducale; il primo ed unico corso forestale sviluppato da una Facoltà di Agraria italiana per affrontare il problema della conservazione delle risorse naturali. Una ulteriore attività dell’Università della Tuscia nel dinamico panorama del Polo Universitario Reatino che attraverso questo corso fornisce allo Studente un’articolata preparazione nel settore della gestione ambientale.

In particolare sui temi della conservazione della natura, la prevenzione del degrado ed il restauro degli ambienti costieri, collinari e montani.

Per partecipare e per avere informazioni contattare la segreteria (Tel. 0746 690027 – Fax 0761 357443 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).