Officine Varrone, al via il Contest DaysoundDall'11 maggio fino al 29 giugno appuntamenti rivolti a gruppi musicali under 30

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

E' partito sabato, all’interno della Rassegna OFF, promossa dalle Officine Fondazione Varrone, un progetto musicale molto innovativo. Un contest, definito DAYSOUND, rivolto a gruppi musicali under 30, che avranno uno spazio adeguato e un’occasione per far conoscere la loro musica e il loro talento.

Ogni sabato, dall’11 maggio fino al 29 giugno dalle ore 21.30, i gruppi provenienti dalla città e zone limitrofe si esibiranno con propri brani e su cover di artisti famosi. Ogni sabato il pubblico potrà votare i brani preferiti e solo nell’ultima serata prevista per il 29 giugno, una giuria di qualità costituita da esperti di musica e discografici nazionali selezionerà il vincitore che avrà l’occasione di incidere un proprio cd.

«La Fondazione Varrone da molti anni si sta impegnando per promuovere il talento dei giovani – ha commentato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis – Investiamo molto su coloro che saranno i protagonisti del futuro della città e del Paese, ad iniziare dagli studenti reatini che ogni anno mandiamo a studiare all’Estero con Intercultura, alle rassegne sia artistiche che musicali finalizzate a stimolare il lato creativo e il talento di molti giovani. Il nostro sostegno alla loro formazione e crescita, è concreto e costante». Questa sera, dunque, alle 21.30 partirà il contest musicale Daysound, il gruppo Brook of Sheffield.

Intanto la Rassegna Off prosegue con la prestigiosa manifestazione de 'il Maggio dei libri', la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. Molti gli appuntamenti con famosi scrittori da Viola Grado considerata dalla critica l’esordio più sorprendente del 2011( venerdì 10 maggio 18.30), a Sandro Bonvissuto, un altro esordio molto forte che presenta il libro DENTRO ( sabato 11 maggio 18.30) e a grande richiesta arriva Maurizio de Giovanni che racconta le storie del Commissario Ricciardi (16 maggio ore 18.30).

Grande fermento per la prossima settimana in cui Rieti diventerà per tre giorni la capitale della Poesia con un importante Festival Nazionale ( 17-18-19 maggio), che porterà a largo S.Giorgio, i migliori poeti e critici della nuova ricerca letteraria a cura di ESCargoti. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.