Coatto unico senza intervallo, al Flavio Vespasiano un grande TirabassiL'attore, reduce da una lunga scia di successi, firma anche la regia dello spettacolo

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

Il 15 marzo arriva al Teatro Flavio Vespasiano in Rieti l'attore Giorgio Tirabassi con il suo spettacolo “Coatto unico senza intervallo”, un successo di critica e pubblico che conta quindici anni di repliche nei teatri di tutta Italia. Noto al grande pubblico per le fortunate serie televisive “Distretto di polizia”, “Paolo Borsellino”, “I liceali” e la recente “Benvenuti a tavola”, Tirabassi emoziona il pubblico con uno spettacolo del quale firma anche la regia.

Quelli raccontati e interpretati da Tirabassi in “Coatto unico senza intervallo” sono personaggi tipici della periferia, impantanati in una quotidianità vissuta con ironia ai margini della società. In "Coatto unico senza intervallo" la città di ambientazione è Roma, ma potrebbe essere la periferia di qualunque grande metropoli, dove vivono il coatto, il bullo, il truffatore specializzato in colpi a enti pubblici, i ladri cialtroni. Tra di essi ci sono Arcangelo, truffatore fiscale di quartiere che vive con più di una pensione e con un parcheggio disabili "autoprodotto"; Nello e Rufetto, maldestri ed esilaranti rapinatori e lo "Spacciatore Rap" alle prese con la crisi economica.

Tirabassi interpreta questi personaggi con divertimento e sano cinismo trasformando la realtà amara del degrado sociale in uno spettacolo che fa sorridere, riflettere ed emozionare il pubblico di qualunque parte d’Italia e di ogni età. Sul palco insieme a Tirabassi, Daniele Ercoli al contrabbasso e Giovanni Lo Cascio alle percussioni, interpreti anche scenici dell'anima musicale dello spettacolo che abbraccia blues, stornello romanesco e rap. Il percorso musicale fa da contrappunto a tutto lo spettacolo in cui Tirabassi recita, canta e suona.

Sono aperte le prevendite presso la Studio Evento (Piazza Cavour 17, Rieti) e Depero Club (via Terenzio Varrone 36, Rieti), on line sul sito www.tickettando.it. Info line 0746/210665.