Al Flavio Vespasiano il tango come musica, ballo e linguaggioArrivano i Tanguedia Quartet & Lucia Casagrande Raffi con lo spettacolo 'Italian Dream in Buenos Aires'

Fonte: Ilgiornaledirieti.it
di Silvia Marinelli

In arrivo uno degli spettacoli più importanti della stagione culturale del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti che si terrà il 9 Febbraio alle ore 18.30 e che vedrà esibirsi i Tanguedia Quartet & Lucia Casagrande Raffi in 'Italian Dream in Buenos Aires'. La serata si prospetta all’insegna delle musicalità del Tango Argentino, forma d’arte che comprende la musica, il ballo la poesia la canzone ed il cinema.

Definito fenomeno di origine popolare prende vita sulle rive del Rio della Plata. Il Tango come danza viene inteso come l’interpretazione di diverse melodie musicali, dove uomini e donne si fanno trasportare dalla forza delle note, che intrecciano si arrampicano e si scagliano con determinazione nelle anime delle persone.

È un ritmo musicale che coinvolge, che unisce i corpi e le menti di coloro che sono chiamati a partecipare allo spettacolo, unico nel genere e nella forza generatrice di successo; il Tango e gli strumenti variegati che compongono le varie melodie seguono ritmi di improvvisazione, non ci sono regole ne scritture, tutto nasce dalla semplice passione e dal gusto della musicalità che compone passi di danza e melodie danzanti! È un’arte interpretata dagli artisti sul momento, che siano essi ballerini, musicisti o cantanti unica regola regolatrice è quella di non seguire schematizzazioni, ma farsi trasportare dalla forza prorompente che il tango come opera d’arte riesce da sempre a comunicare.

Quindi non ci resta che essere il pubblico di una serata d’eccezione, dove grandi talenti italiani ed esteri si esibiranno sul palcoscenico del nostro Teatro Flavio Vespasiano, regalandoci momenti di forte tensione emotiva ed accattivante sensualità.