IL 17 E 18 Novembre torna nelle piazze Anche quest’anno sabato 17 e domenica 18 novembre, Telefono Azzurro scende in 94 piazze del Lazio per accendere una luce di speranza in ogni bambino che ha bisogno d’aiuto

Fonte: Rietinvetrina.it

In tutta Italia, oltre 6 mila i volontari presenti in 1.300 piazze a sostegno della Campagna “Accendi l’Azzurro”: un appello per ricordare a tutti che basta un piccolo gesto per contribuire al potenziamento delle linee telefoniche di Ascolto 19696, numero gratuito per bambini e adolescenti oltre al servizio di consulenza via chat su www.azzurro.it. Grazie a queste linee i bambini in difficoltà possono chiedere e ricevere aiuto senza bisogno di intermediari.

Solo nel 2011 Telefono Azzurro ha aiutato oltre 2.400 bambini e adolescenti - 218 dei quali attraverso la chat - che raccontavano le loro paure, la solitudine, le difficoltà relazionali in famiglia e a scuola, i maltrattamenti subiti da adulti e coetanei, anche attraverso il web. Queste situazioni possono essere causa di forte sofferenza, di paure, di vergogna, difficili da gestire e ancor più da raccontare agli adulti: troppo spesso il ritmo frenetico della nostra società limita le occasioni e il tempo per il dialogo.

Nella nostra provincia:
RIETI c/o Officina Dell'Arte e Dei Mestieri in viale Maraini
Rivodutri in via Sorgenti di Santa Susanna
Selci, distribuzione privata - per info 0422 609919
Poggio Nativo in piazza Roma
Poggio Mirteto in piazza Martiri Della Liberta'
Montopoli in Sabina
, Bocchignano in via del Borgo fronte bar
Montebuono in piazza Generale Sapora
Greccio in piazza Madonna di Loreto
Cittaducale c/o sede LA FARFALLA  - P.zza del Popolo
Antrodoco in piazza del Popolo
Forano in piazza Vittorio Emanuele