A Rieti la Festa Europea della MusicaUna iniziativa dell’Officina dell’Arte di Rieti

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

Il 21 Giugno, giorno del Solstizio d’Estate, la musica sarà protagonista di una grande festa che dal 1982 rende omaggio all’estate attraverso la Festa Europea della Musica. Musikologiamo con l’Officina dell’Arte Rieti, per celebrare la più perfetta delle arti propone, in occasione della Festa Europea della Musica il 21 giugno, una serie di eventi che si svolgeranno a Rieti dal 18 al 23 giugno.

Il programma prevede Lunedì 18, dalle ore 18 fino alle ore 23, all' Auditorium Varrone “Piccoli e grandi musicisti”, insieme per festeggiare la giornata europea della musica, Concerto degli allievi dei Maestri Eleonora Podaliri Vulpiani, Federica Eleuteri e Simonetta Quassoni Interverrà alla serata il Coro dell’’Università della Terza Età, diretto dal M° Giulio Porrovecchio.

Mercoledì 20 giugno dalle 16 Officina dell’Arte Rieti Viale Maraini 75 concerto e live Session di Alessio Guadagnoli (in occasione della giornata del Rifugiato patrocinata dall’ONU). Giovedì 21 giugno dalle ore 18 fino alle ore 23 Auditorium Varrone concerto in duo pianistico e solistico dei maestri Eleonora Podaliri Vulpiani e Federica Eleuteri Sabato 23 giugno (in occasione dei festeggiamenti antoniani) Luci di S. Agostino, videoproiezione urbana di 30 metri sulla chiesa di S. Agostino, a cura di Aesop Studio con spettacolo di Musica e Multivisione.