I 150 anni della nostra Italia. Le riflessioni del Presidente della RepubblicaAlla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, giovedì 1 dicembre, nell’ambito delle celebrazioni per l’Unità d’Italia sarà presentato il volume 'Una e indivisibile'

Fonte: Uniroma1.it

'Una e indivisibile', riflessioni sui 150 anni della nostra Italia di Giorgio Napolitano, edito da Rizzoli, raccoglie i discorsi pronunciati dal Presidente nel corso delle celebrazioni dedicate ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

La presentazione si articolerà come una tavola rotonda. Dopo i saluti del rettore Luigi Frati, interverrà il presidente di Rcs libri Paolo Mieli. A seguire discuteranno del libro Giuliano Amato, Giovanni Sabbatucci e il ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione Andrea Riccardi. Nel corso della manifestazione verrà proiettato il video Una storia italiana. Centocinquant’anni di Unità.

L’ingresso in aula magna è consentito fino alle ore 11. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro lunedì 28 novembre, compilando il form disponibile sul sito del Cerimoniale all’indirizzo http://cerimoniale.uniroma1.it.

Info
Cerimoniale Sapienza
T (+39) 49910541-0291
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

giovedì 1 dicembre 2011 ore 11.30
aula magna – palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma