Oltre 80 aziende al nuovo Career Day Cattolica, il 12 ottobre a MilanoAnche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Career Day Cattolica, giunto alla sua sesta edizione e tra gli eventi più attesi dell’anno per chi è alla ricerca di lavoro

Fonte: Tesionline.it

Il Career Day, organizzato da Synesis Career Service in collaborazione con l’Ufficio Stage & Placement dell’Università Cattolica, si terrà il 12 ottobre dalle 8.30 alle 18 nella sede dell’Ateneo di largo Gemelli 1 a Milano (MM verde, fermata Sant’Ambrogio o Cadorna).

Una giornata aperta a studenti e laureati provenienti da tutte le università e facoltà d’Italia, in cui saranno presenti più di 80 aziende che offrono opportunità di lavoro in diversi settori: marketing, risorse umane, grande distribuzione organizzata, largo consumo, produzione, banche e istituti finanziari, assicurazioni, consulenza fiscale, recupero crediti, alimentare e bevande, abbigliamento e tessile, informatica e ICT, telecomunicazioni e telefonia.

Tra i nomi più attesi: Abercrombie & Fitch, Accenture, Allianz, BMW Group Italia, BNL BNP Paribas, Calzedonia, Carrefour, ENI, Ernst & Young, Esselunga, Gruppo Generali, L’Oréal Italia, Mondadori, Nestlé, Nike Consulting e moltissimi altri.

Durante la giornata, ci saranno seminari formativi, conference aziendali e l’opportunità di effettuare colloqui con le aziende come Vodafone che, nell’ottica del Vodafone Graduate Program, percorso interfunzionale di 12 mesi per l’assunzione a tempo indeterminato, effettuerà colloqui a coloro che avranno inviato il proprio CV su www.careerdaycattolica.it e che risponderanno alle caratteristiche richieste dall’azienda.

Tra le novità di questa edizione, l’area dedicata alle carriere legali dove gli aspiranti candidati potranno incontrare i manager di 15 studi legali associati che operano a livello nazionale e internazionale. Questa rappresenta un’opportunità unica per i laureati in Giurisprudenza, non solo di potere incontrare così tanti studi legali durante l’arco della stessa giornata, ma anche di scoprire nuove opportunità di lavoro con studi che vanno oltre il “classico percorso professionale” e che operano con aziende di levatura nazionale e internazionale.

Presso il Training Point, organizzato dall’Ufficio Stage & Placement dell’Università Cattolica, in collaborazione con il social magazine web e free press Walk on Job, i partecipanti all’evento potranno usufruire di alcune attività formative, come il CV check, una consulenza con la grafologa, la simulazione di colloquio individuale e di gruppo e da remoto, cioè via web.

All’evento saranno presenti anche 7 onlus che illustreranno le opportunità nel terzo settore: Lule Onlus, Sensacional Onlus, Smile Again Onlus, Occhi sul Terzo Mondo, Francesco Realmonte, Auxilia-Social News, Aiutare i Bambini, THM Terres des Hommes.

Per saperne di più: 02/36643483; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.