Giornata Informativa alla Sapienza. Fare ricerca con il programma Ideas-ErcIl 19 settembre, presso l’aula magna del Rettorato, una giornata dedicata al programma “IDEAS - Supporto alla ricerca di frontiera", in collaborazione con Apre (Agenzia per la promozione della ricerca europea) e Inaf (Istituto nazionale di astrofisica)

Fonte: Uniroma1.it

Interverranno i docenti della Sapienza Anna Tramontano, membro del consiglio scientifico dell'European research council (Erc), e Giorgio Parisi, principal investigator di uno dei nove grants assegnati alla Sapienza.

L’evento si inserisce all’interno delle giornate nazionali per la presentazione dei bandi pubblicati nell'ambito del VII Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dell'Unione europea. Il progetto Ideas, novità assoluta introdotta con il VII Programma quadro, fortemente voluto dal mondo accademico, mette in evidenza una crescente attenzione verso la ricerca di frontiera di carattere “investigator driven”. Il programma sarà gestito autonomamente dall’Erc, struttura creata appositamente nel 2007.

È possibile visionare materiale informativo sulla giornata e registrarsi cliccando sul link

lunedì 19 settembre ore 9.00
aula magna – edificio del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma