Scoprite le nuove professioni del web con le giornate di formazione di Web Media AcademyIl web ha rivoluzionato tutto, si sa. Tempi, relazioni, lavoro, opportunità

Fonte: Tesionline.it

E l'influenza sul mercato professionale è stata davvero dirompente: sono nate infatti nuove figure che necessitano di competenze e attitudini inedite, prima forse inattese.

Agli ingegneri informatici, ai webmaster e ai webdesigner, pur sempre richiestissimi, si sono affiancati ruoli adatti ai più disparati excursus scolastici e culturali. E le aziende sono a caccia di queste nuove figure, in grado di creare, gestire e affrontare il poliedrico mondo dei new media.

Per avvicinare i giovani a queste opportunità, la Web Media Academy, progetto di Insistema e Cesop Communication finalizzato a creare un ponte fra i mondi delle risorse umane, della comunicazione aziendale, dei social media e del web 2.0., organizza giornate di orientamento e formazione per conoscere da vicino "Le nuove professioni del web", che, alla fine, sono i lavori del futuro.

Il primo appuntamento è a Roma il 16 settembre con "I professionisti del web". Il 3, 4 e 5 ottobre è la volta del "Web Marketing Reloaded" , durante il quale si parlerà delle figure del Web Analyst, dell'Online Advertiser e del Search Engine Optimizer. Il 10, 11 e 12 ottobre ultimo appuntamento con giornate dedicate alla "Communication revolution": si indagheranno le figure dell'e-Reputation Manager, del Community Manager e del Crossmedia Web Editor.

Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sul sito Web Media Academy.