Play! Rome: la vetrina dell’indie italiano con MARLENE KUNTZ e MAURO ERMANNO GIOVANARDIPromotore della musica indipendente a Roma e in Italia, 2PieR in collaborazione con Rize Promotion propone per l’Estate 2011, a partire dal 10 luglio, presso Roma Vintage, la vetrina capitolina dell’indie italiano: Play! Rome

Fonte: Solonews.net

Rassegna unica di concerti all’insegna sia delle più interessanti e storiche proposte rock e punk indipendenti italiane sia di alcune interessanti band emergenti, Play! Rome, porta anche al centro e nel cuore pulsante della capitale una serie di live di indubbio livello.

In attesa di scoprire il cartellone definitivo, già sono stati annunciati due tra gli artisti e le esperienze alternative italiane tra le più note: MARLENE KUNTZ (10 luglio) insieme agli emiliani Nokeys e MAURO ERMANNO GIOVANARDI (26 luglio) insieme ai Lads Who Lunch -band italo francese- in versione acustica.

Si comincia dunque con la formazione capitanata da Cristiano Godano, i Marlene Kuntz, che presentano dal vivo il nuovo lavoro discografico, “Ricoveri virtuali e sexy solitudini” uscito il 23 novembre per Sony Music. Un album controcorrente, schietto e diretto che non smentisce la cifra stilistica e dissacrante del gruppo. Ad aprire il concerto di uno dei gruppi storici del contesto indipendente italiano, i NOKEYS, formazione emiliana, dalle sonorità dark e wave che in pochi anni si è affermata nella scena underground italiana.

Altra data da non perdere, dopo il successo di Sanremo 2011, e gli ottimi riscontri ricevuti da critica e colleghi, è il 26 luglio con il concerto di MAURO ERMANNO GIOVANARDI (voce dei La Crus) che torna con uno spettacolo unico e dal forte impatto musicale. Il cantautore milanese, infatti, propone un live raffinato e ambizioso accompagnato da un’ orchestra, formata da fiati e ottetto d’archi, e da una superband, per uno spettacolo che riprende le atmosfere dei cinematici sogni in technicolor e le sonorità di richiamo a Morricone con arrangiamenti e melodie classiche intessute di riferimenti al beat e alle grandi orchestrazioni degli anni ’60.

Con un opening act affidato ai Lads Who Lunch, il concerto del 26 luglio, diventa un’occasione unica per godere di uno spettacolo musicale di alto livello. La formazione italo francese, infatti -nata nel 2007 con sonorità elettroniche unite al grunge americano, e con il supporto artistico di Vicio (Subsonica) per l’album Try To Hide- per l’occasione propone un minilive acustico, sempre all’insegna della qualità.

A partire dal 10 e fino al 26 luglio, appuntamento con Play! Rome: La vetrina dell’Indie Italiano, nel cuore pulsante della Capitale. Prevendite abituali.

RomaVintage – via di Porta San Sebastiano 2.

10 luglio 2011 MARLENE KUNTZ – NOKEYS

26 luglio 2011 MAURO ERMANNO GIOVANARDI – LADS WHO LUNCH

Info: http://www.2pier.it/