Unisport Village | Sabina Universitas challenge, in arrivo l'edizione 2011L'evento è promosso e supervisionato dalla Sabina Universitas

Fonte: Sabina Universitas

L'associazione di promozione sociale "UniEventi", in collaborazione con l'associazione "Agorà", sta organizzando la seconda edizione dell'Unisport Village, manifestazione sportivo-culturale già realizzata nella scorsa estate con grande riscontro di partecipanti attivi e di spettatori.

L'evento viene promosso e supervisionato dalla Sabina Universitas, da ciò la denominazione estesa dell'evento come "Unisport Village - Sabina Universitas 2011 challenge". A seguito del grande successo ottenuto nella prima edizione, l'organizzazione ha optato per estendere l'evento ad una durata di 16 giorni, e non di 7 come in precedenza. Il periodo interessato è quello compreso tra il 1° ed il 16 luglio 2011, come per lo scorso anno l'evento si svolgerà all'interno del Pattinodromo provinciale sito in Rieti, nel quartiere Villa reatina.

Il programma sportivo prevede lo svolgimento dei seguenti tornei: beach volley 3 vs 3, 20 squadre partecipanti da 4 a 5 giocatori a squadra, 80 il numero di atleti previsto; basket 3 vs 3, 20 squadre partecipanti da 4 a 5 giocatori a squadra, 80/100 il numero di atleti previsto; calcio a 8, 20 squadre partecipanti da 10 a 15 giocatori a squadra, 200/300 il numero di atleti previsto; calcio a 2 (gabbia 2 vs 2) 32 le squadre partecipanti, 3 giocatori a squadra, 96 il numero di atleti previsto.

Ancora: calcio tennis 2 vs 2, 32 le squadre partecipanti, 3 giocatori a squadra, 96 il numero di atleti previsto; calcio balilla 2 vs 2, 20 squadre partecipanti, 3 giocatori a squadra, 60 il numero di atleti previsto; PES - Pro Evolution Soccer (torneo con consolle per videogiochi) 40 partecipanti a COD - Call of Duty (torneo con consolle per videogiochi). Le presenze ai vari tornei sono quindi stimate tra le 700 e le 850 unità di partecipanti attivi alle manifestazioni sportive.

Oltre agli eventi sportivi, sono in programma degli spettacoli serali concentrati nei fine settimana ricompresi nel periodo indicato (1-2-3 luglio, 8-9-10 luglio, 15-16 luglio). Tali spettacoli si compongono di intrattenimenti di varia natura per coprire un bacino di spettatori di maggior entità. Questi prevedono 3 concerti di cover band, una commedia in vernacolo e due spettacoli di cabaret, con comici noti nella provincia. Tutte le informazioni sui tornei, modulo d'iscrizione e contatti sul sito internet.

Per saperne di più: http://www.unisportvillage.org