Sabina Universitas: “La musica quale veicolo culturale di promozione” Sabato 21 maggio alle ore 11.00 presso il Teatro Flavio Vespasiano le orchestre MuSa Classica e MuSa Jazz della Sapienza

Fonte: Sabina Universitas

“La musica quale veicolo culturale di promozione”. È partendo da questo assunto che sabato 21 maggio alle ore 11.00 presso il Teatro Flavio Vespasiano le orchestre MuSa Classica e MuSa Jazz, composte da professori e studenti con la passione per la musica, si esibiranno in un concerto promozionale delle attività della Sabina Universitas, Polo Universitario di Rieti, nell’ambito del progetto MuSa – Musica Sapienza- ispirato alla musica quale veicolo culturale del fare, dell’ascoltare e del vivere.

La Sabina Universitas ha inteso promuovere questa giornata di musica finalizzando l’appuntamento alla presentazione delle attività del Polo Universitario di Rieti, consapevole dell’importanza delle scelte che i giovani si troveranno ad affrontare all’indomani del diploma. In quest’ottica, quindi, gli studenti degli istituti secondari superiori di Rieti e Provincia, insieme con i loro docenti e dirigenti scolastici sono stati invitati al Teatro Flavio Vespasiano.

Musica, quindi, per vivere insieme un progetto culturale di ampio coinvolgimento finalizzato alla ricerca di una consapevolezza che possa rappresentare le fondamenta di un percorso di studi virtuoso.

Allegati
Programma dell'Evento