Web: alla Social Media Week il patrocinio delle Istituzioni della CapitaleAppuntamento dunque a Roma, dal 7 all’11 febbraio 2011 e per seguire tutte le tappe della Social Media Week

Fonte: Adnkronos

La Social Media Week, il Festival della Rete, ha ottenuto il patrocinio di Enti e Istituzionali di Roma che hanno accolto con favore l’iniziativa. Nella ricca lista spicca il Comune di Roma, la Provincia di Roma, il Consiglio Regionale del Lazio, il Ministero della Sviluppo Economico e quello della Gioventù, la Camera di Commercio di Roma, la CNA di Roma, l'Ambasciata degli Stati Uniti d’America e del Regno Unito. Tali patrocini, sottolineano gli organizzatori, rappresentano un notevole stimolo a dare vita a un evento in grado di coinvolgere l’intera città, anche bambini e anziani, oltre giovani, studenti e professionisti, perché la Rete e Internet offrono infinite e caleidoscopiche opportunità a ogni livello, grado e interesse.

A testimoniare questa accoglienza, ci sono gli ampi consensi raccolti dalle Istituzioni di Roma che, oltre a concedere alla Social Media Week il proprio patrocinio, hanno voluto mettere a disposizione una serie di servizi, spazi espositivi e location per eventi. Tutto questo per contribuire alla costruzione di una manifestazione (unica nel proprio genere in Italia) dedicata alla divulgazione delle potenzialità offerte dalla Rete e da Internet. “L’intento è quello di costruire, anche con le Istituzioni romane, un rapporto duraturo - dichiarano Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno, cofondatori di Augmendy, la società che organizza la Social Media Week -, che non si limiti alla sola settimana che va dal 7 all’11 febbraio, ma che possa essere dilazionato nel tempo e che possa inoltre coinvolgere il territorio attraverso un dialogo costante con le altre città coinvolte nella manifestazione: New York, San Francisco, Londra, Parigi, Toronto, San Paolo, Hong Kong e Istanbul”.
Appuntamento dunque a Roma, dal 7 all’11 febbraio 2011 e per seguire tutte le tappe della Social Media Week: http://socialmediaweek.org/rome