cortocittaNei giorni 8, 9 e 10 febbraio 2010 si terrà il Festival internazionale del cortometraggio universitario intitolato La città in corto, giunto alla sua VI edizione

Fonte: Uniroma1.it

Il festival, organizzato dall’associazione Laboratorio dell’ateneo in collaborazione con il Centro teatro ateneo e la facoltà di Scienze della comunicazione, prevede la programmazione di corti e cortissimi realizzati da studenti universitari o da film maker che hanno collaborato con gli studenti.

Quest’anno i corti cinematografici avranno, oltre al tema libero, anche una sezione di comunicazione sociale dedicata alla sicurezza stradale. Ogni giorno si terrà la proiezione di un film e l’incontro con il rispettivo regista.

I cortometraggi verranno valutati e poi premiati da una giuria composta da Mario Morcellini, preside della facoltà di Scienze della comunicazione, Ferruccio Marotti, direttore del Centro teatro ateneo, Guido De Laurentis, produttore, dagli attori Giuliana De Sio, Arnaldo Ninchi ed Emanuela Barilozzi e da altri esperti del settore.

lunedì 8 febbraio 2010 - ore 14.00
martedì 9 febbraio 2010 - ore 16.00
mercoledì 10 febbraio 2010 - ore 16.00

Auditorium della facoltà di Scienze della comunicazione
via Salaria, 133 Roma