“Rieti Digital” il 15 novembre un convegno formativo su intelligenza artificiale e social media

“Big Data, Intelligenza Artificiale, Social Media. Educazione digitale e informazione” è l’evento formativo inserito nell’articolato programma della seconda edizione del “Rieti Digital” e organizzato dall'Assessorato all'Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti.

Fonte: Frontierarieti.com

“Big Data, Intelligenza Artificiale, Social Media. Educazione digitale e informazione” è l’evento formativo che, inserito nell’articolato programma della seconda edizione del “Rieti Digital”, riconoscerà quattro crediti ai giornalisti.

L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti, è fissato, presso la Sala Consiliare, per le ore 14.30 e durerà quattro ore.

Nel corso del primo panel, anche attraverso una panoramica su casi di testate giornalistiche che li utilizzano, saranno presentati i principali social media utili all’informazione e alla comunicazione con un approfondimento su strumenti e modalità per l’educazione digitale, volta in particolare a conseguire un loro uso consapevole. Nella seconda parte saranno approfondite, con particolare riferimento ai Big Data e all’ intelligenza artificiale, le principali tematiche che sono al centro del dibattito su rischi e opportunità della rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo.

Questo il programma:

14.00 Registrazione e Accredito partecipanti
14.30 SALUTI ISTITUZIONALI
– Elisa Masotti, Assessore Innovazione tecnologica, Digitalizzazione della P.A., Rapporti con le Associazioni, Pari opportunità del Comune di Rieti
– Paola Spadari, Presidente Ordine dei giornalisti del Lazio

15.00 INTERVENTO
– Michele Petrucci, Docente di Media education.

15.30 PRIMO PANEL: Social media e Educazione digitale
– Michaela Miluzzi, docente di social media communication
– Valeria Battistini, Sabina Universitas, esperta di educazione digitale

17.00 SECONDO PANEL: Intelligenza artificiale e Big data
– Stefano da Empoli, Presidente I-Com,
– Antonio Nicita, Commissario Agcom,

18.00 D&R

18.30 CHIUSURA LAVORI