Diversity Day alla Sapienza

Mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 9.00, presso l'Edificio Marco Polo, si terrà il "Diversity Day", la più importante manifestazione italiana dedicata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette.

Fonte: Uniroma1.it

Il Career Day sarà un’occasione per tutti gli studenti e i laureati di incontrare le numerose aziende nazionali e internazionali alla ricerca di personale appartenente alle categorie protette, consegnare il proprio curriculum e svolgere colloqui one to one con i responsabili HR negli stand appositamente allestiti. Nel corso della giornata i partecipanti potranno usufruire del servizio di revisione del curriculum erogato dal Career service della Sapienza. Prevista anche la presenza di Interpreti Lis per le persone sorde. I facilitatori saranno disponibili durante tutto il corso della manifestazione su prenotazione.


Dopo i saluti del rettore Eugenio Gaudio interverranno, tra gli altri: Veronica Mammì, assessora alla Persona, Scuola e Comunità sociale del Comune di Roma; Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma; Anna Paola Mitterhofer, delegata del rettore per gli studenti con disabilità e con DSA dell’Ateneo; Giulietta Capacchione, direttore dell’Area offerta formativa e Diritto allo studio della Sapienza e Joshua Paveri, rappresentante della piattaforma di recruiting Jobmetoo. Modera Bartolomeo Azzaro, consigliere di Amministrazione Sapienza. L’evento è organizzato da Jobmetoo, in collaborazione con la Sapienza e patrocinato dalla Camera di Commercio di Roma.

 
COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Fabio Mollicone
Area Offerta formativa e diritto allo studio
T (+39) 06 49910755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LINK ESTERNI
Diversity Day - Roma
Camera di Commercio di Roma

LINKS SAPIENZA
Settore per le relazioni con studenti disabili e DSA

ALLEGATI
Programma
Locandina