Festival musicali dell’estate 2018 in EuropaSe vi piace viaggiare e siete amanti della musica, i festival sono l’occasione perfetta per unire queste due passioni. Per orientarvi tra i tanti eventi musicali che animano l’estate europea, ecco una lista di alcuni festival musicali sparsi in diversi Paesi europei! Buon divertimento!

Fonte: Portaledeigiovani.it

ITALIA

Rock in Roma
Appuntamento clou dell’estate romana, amato dai rocker italiani e non solo.
DOVE: Roma
QUANDO: 14 Luglio 2018
PAGINA WEB: http://www.rockinroma.com/

SPAGNA
FIB
Musica indipendente, pop, rock, elettronica unite ad altre attività come teatro, rock e cinema animano la cittadina di Benicassim per quattro intensi giorni di festival.
DOVE: Benicàssim
QUANDO: 19-22 luglio 2018
SITO WEB: http://fiberfib.com/


BBK
Vivace, divertente, economico, in ottima posizione vicino all’interessante città di Bilbao e alle fantastiche spiagge dei Paesi Baschi, il BBK è un festival perfetto per chi abbia voglia di unire musica, cultura e mare!
DOVE: Bilbao
QUANDO: 12, 13, 14 luglio 2018
SITO WEB: http://www.bilbaobbklive.com

FRANCIA

Festival Les Vielles Charrues
Il più grande festival musicale francese porta ogni anno a Carhaix, città della Bretagna occidentale, più di 200.000 spettatori.

DOVE: Carhaix-Plouguer
QUANDO: 19 - 22 luglio 2018
HEADLINERS: Depeche Mode / Gorillaz, ecc. 
PAGINA WEB: http://www.vieillescharrues.asso.fr

Rock en Seine
Un festival rock eclettico che si consolida anno dopo anno, forte di un’ottima programmazione e di una location affascinante: tre palchi inseriti in un grande giardino alla periferia di Parigi.
Rock en Seine festival europei
DOVE: Parigi
QUANDO: 24-26 agosto 2018
PAGINA WEB: http://www.rockenseine.com/fr/

GERMANIA

Wacken Open Air
Con più di 70.000 spettatori, il Wacken è il festival metal più grande e conosciuto del mondo: per 3 giorni all’anno, il tranquillo villaggio tedesco di Wacken si trasforma infatti nell’epicentro della scena Heavy metal planetaria.
DOVE: Wacken, Schleswig-Holstein
QUANDO: 2 agosto – 4 agosto 2018
PAGINA WEB: http://www.wacken.com/en/

Melt! Festival
Questo festival di musica elettronica e rock si svolge ogni anno in una location post-industriale a Ferropolis  in Germania. 
DOVE: Ferropolis, Germania. 
QUANDO: dal 13 al 15 luglio 2018
Sito WEB: http://meltfestival.de/en/

UNGHERIA
Balaton Sound Festival
È il più grande Beach Festival d’Europa di musica elettronica ed hip-hop a cui partecipano artisti affermati ed emergenti, provenienti da tutto il mondo. Ogni anno si svolge in Ungheria nella splendida Zamárdi, sulle rive del lago Balaton a 440 Km dal confine italiano.
DOVE: Lago Balaton, Ungheria. 
QUANDO: 4 al 8 luglio 2018
SITO WEB: https://balatonsound.com/it/.

Sziget Festival
Uno dei principali eventi musicali europei fa affluire ogni anno migliaia di giovani nella verde isola di Obuda, a 2 km dal centro di Budapest. Dal sito si possono acquistare, oltre ai biglietti per i concerti, pacchetti viaggio e i pass per i camper.
DOVE: Budapest
QUANDO: 8-15 agosto 2018
SITO WEB: http://szigetfestival.com/

SERBIA

Exit Festival

Immaginate una magica fortezza in mezzo ai Balcani con vista sul Danubio, una pista da ballo all’aria aperta per scatenarvi tutta la notte e concerti di grandi artisti. Questo e molto altro promette l’Exit Festival.
DOVE: Petrovaradin
QUANDO: 12-15 luglio 2018
SITO WEB: http://www.exitfest.org/en

BELGIO
Pukkelpop
Duecento artisti, otto palchi, tre giorni di festa e migliaia di visitatori da tutta Europa…ecco una buona ragione per andare nelle Fiandre quest’estate!
DOVE: Hasselt
QUANDO: 15-18 agosto 2018
SITO WEB: http://www.pukkelpop.be

ALBANIA
Kala Festival 
Il festival di musica dance in spiaggia.
DOVE: Kala
QUANDO: 20 - 27 Giugno 2018
SITO WEB: http://www.kala.al/

Siti di Riferimento