Young International Forum 2017Incontri, conferenze, workshop, opportunità di lavoro e di studio nell'appuntamento aperto ai giovani. Gratis con registrazione. Dal 4 Ottobre 2017 al 6 Ottobre 2017 presso Factory, Spazio Giovani di Roma Capitale, Piazza Orazio Giustiniani

Fonte: Informagiovaniroma.it

Lo Young International Forum, concepito in una prospettiva internazionale, è caratterizzato da conferenze, workshop e laboratori. Si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione. Tante le attività previste per l'edizione 2017:

  • Area alternanza scuola - lavoro: seminari e momenti di formazione sulle tematiche del lavoro (le competenze trasversali, la creazione di una startup, la redazione del CV, il colloquio di lavoro...)
  • Area internazionalizzazione: la piattaforma Likefogg.com presenta le opportunità formative e lavorative all’estero. Accesso ai corsi di laurea, opportunità di stage, borse di studio, lavoro e master.
  • Area workshop: Così mi Oriento, un workshop interattivo che guida i ragazzi a scoprire i passi essenziali di una scelta autonoma e responsabile, attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e competenze.
  • Area tutor: colloqui di orientamento con docenti e tutor di Italia Orienta
  • Area espositiva: nell'area espositiva sono presenti Università, Istituzioni, Accademie, Enti di formazione ed Aziende: un'imperdibile opportunità di un incontro diretto con gli addetti ai lavori.
  • Jobs: allo Young International Forum spazio al gioco con Jobs in School, il gioco da tavola ideato da Italia Orienta per favorire la conoscenza delle competenze trasversali.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione alle attività.

Programma completo, dettagli e form d'iscrizione sul sito dedicato.