cruiFavorire una conoscenza diretta e concreta di alcune delle attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore giuridico ed economico-finanziario.

Fonte: Jobonline.it

Laureati e laureandi delle Università italiane hanno tempo fino al 10 novembre per candidarsi al secondo Bando 2008 promosso dalla Corte dei Conti e della Fondazione CRUI, che offre 8 posti di tirocinio presso gli uffici della Corte.

Il programma si rivolge a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 40 Atenei aderenti. Questi ultimi si occuperanno della fase di preselezione dei candidati, alla quale seguirà una verifica da parte della Corte dei Conti e della Fondazione CRUI.

Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 26 gennaio. Le sedi di svolgimento del tirocinio sono Roma (6 posti) e Bolzano (2 posti). Il bando è aperto a candidati provenienti dalle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Statistiche e Ingegneria Gestionale.

Il tirocinio ha come scopo quello di favorire una conoscenza diretta e concreta di alcune delle attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore giuridico ed economico-finanziario, con particolare riguardo alla funzione del controllo.

Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 14 programmi di tirocinio promossi da aziende ed enti pubblici.

Sul sito www.formazionepiu.it è presente il bando completo (www.formazionepiu.it/?q=corteconti) e le interviste ad alcuni ex tirocinanti che hanno partecipato al precedente bando Corte dei Conti - Fondazione CRUI (www.formazionepiu.it/?q=interviste_tirocinanti).

La Più ha inoltre attivato, su richiesta dei tirocinanti, un servizio che li facilita nella ricerca di alloggi.

Informazioni sulla pagina: www.formazionepiu.it/?q=alloggi.

E’ on-line anche un forum dedicato a stage e orientamento, punto di incontro virtuale sul bando di tirocinio Corte dei Conti - Fondazione CRUI. L’indirizzo è: http://studentipiu.forumattivo.com/