Rock Contest 2019, aperte le iscrizioni

C’è tempo fino a venerdì 4 ottobre per iscriversi alla 31esima edizione del Rock Contest, l’iniziativa dedicata a “giovani solisti e gruppi musicali autori ed interpreti di musica originale che si propone di offrire ai partecipanti le migliori condizioni di visibilità e di relazione con la stampa specializzata e con le realtà discografiche italiane”.

Fonte: Cliclavoro.gov.it

Il concorso  - organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con il Comune di Firenze, SIAE e Audioglobe - è riservato agli artisti di età inferiore a 35 anni. Per le band, il limite anagrafico s’intende riferito all’età media massima.

Numerosi i premi in palio: al vincitore andranno 2.000 euro e la possibilità di esibirsi in prestigiose manifestazioni musicali. Il secondo classificato nelle selezioni live avrà a disposizione 5 giornate di studio di registrazione presso il SAM Recordings, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.

Altri 2.000 euro saranno assegnati con un premio speciale messo in palio dalla SIAE Società Italiana Autori ed Editori, per il “miglior brano musicale scelto da una giuria fra i 30 partecipanti al concorso Rock Contest”. La somma dovrà essere investita “in un progetto artistico relativo alla propria attività musicale e volto alla sua crescita professionale”.

Nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, è istituita la sezione speciale “Premio Fondo Sociale Europeo Giovanisì” che assegnerà 3.000 euro al suo vincitore.

Per ogni altro elemento su Rock Contest e per le modalità di partecipazione, si può consultare il regolamento pubblicato sul sito dell’iniziativa.