Cliclavoro | Rassegna stampa: le ultime novità della settimana sono online!

Ferrovie dello Stato e Mediaworld lanciano il loro piano di assunzioni. Le opportunità di lavoro nel campo dell’arte. Gli ultimi dati sul successo occupazionale degli ITS. Queste sono alcune delle notizie che aprono la rassegna stampa di Cliclavoro che, nella sua prima sezione, Universo Lavoro racconta le più importanti novità della settimana.

Fonte: Cliclavoro.gov.it

Passando a Politiche per l’Occupazione, scopriamo le iniziative locali per favorire l’occupazione e, in particolare, a quella giovanile attraverso il bando Torno Subito del Lazio e le 1200 borse di studio nelle Marche. Dalle novità del Decreto Crescita alle ultime tendenze sull’imprenditoria giovanile; Mondo Impresa offre interessanti spunti e suggerimenti per le aziende che vogliono investire.

Arriviamo ad Estero! Lo spazio dedicato alle notizie di oltreconfine, questa settimana, si concentra sull’Europa, sul Giappone e sull’Africa. I segreti del social recruitment, i robot-camieri a Rapallo, i suggerimenti per scrivere un business plan vincente sono alcuni degli spunti di Storie&Curiosità.

Web&Tecnologie conclude fornendo la risposta ad un quesito legato al lavoro 4.0: quanto impattano le competenze digitali sullo stipendio? Seguono poi la corsa delle startup innovative che puntano alla qualità dei progetti e l’iniziativa NAStartup per supportare gli innovatori del digitale.

Consulta la rassegna 

Vai all’archivio