Al via il bando "Itinerario giovani"

È stato pubblicato il 30 aprile scorso sul Bollettino della Regione Lazio il Bando “Itinerario giovani”. Si tratta di una iniziativa volta a trasformare spazi inutilizzati in luoghi per i giovani e per questo la Regione Lazio stanzia 5,2 milioni di euro. Area geografica: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo.

Fonte: Cliclavoro.gov.it

Il bando intende sostenere l’apertura e il potenziamento di spazi pubblici come palazzi, uffici, scuole, caserme, stazioni, da riqualificare destinandoli alle ragazze e ai ragazzi under 35

“L’iniziativa ha l’obiettivo di dare vita a 20 nuovi centri dedicati ai giovani del territorio: 2 ostelli e 2 spazi dedicati alle attività per ogni provincia del Lazio. Le attività turistico-ricettive degli Ostelli e quelle di animazione culturale degli spazi saranno gestite da organizzazioni under 35 che dovranno riattivare i luoghi, attrarre flussi giovanili esterni e coinvolgere le comunità giovanili locali”, si legge nel comunicato della Regione.

I comuni e gli enti pubblici potranno candidare gli spazi che intendono valorizzare, presentando un progetto di ristrutturazione o un progetto di animazione culturale/turistica entro il 1 luglio 2019.

Per tutti i dettagli.