Cliclavoro | Rassegna stampa: le assunzioni e le opportunità della settimana

Diciottomila assunzioni in tre anni. Con questa novità per il settore pubblico apre l’ultima rassegna stampa di Cliclavoro. Universo Lavoro raccoglie, inoltre, le recenti tendenze sul mercato del lavoro elaborate dall’ISTAT, l’accordo di BNL che prevede l’ingresso di 350 nuove leve e le selezioni in programma a Roma per 500 posti di lavoro nel settore turistico.

Fonte: Cliclavoro.gov.it

Formazione e giovani sono al centro di Politiche per l’Occupazione: dalle borse di studio nel mondo della moda alle scuole tecniche del napoletano in cerca di ragazzi. Le opportunità interessano, poi, anche le aziende e in Mondo Impresa scopriamo le ultime novità del Decreto Crescita, il bonus per le assunzioni di donne, gli incentivi della Lombardia destinati all’agricoltura.

I dati sull’occupazione negli altri Paesi caratterizzano, questa settimana, la sezione Estero che ci porta a conoscere le tendenze del mercato del lavoro globale. Rimanendo sempre oltreconfine, Storie&Curiosità ci racconta il percorso formativo di un famoso chef italiano e l’iniziativa australiana che coniuga sostenibilità e shopping.

In chiusura troviamo Web&Tecnologie, lo spazio dedicato alla quarta rivoluzione industriale che illustra il futuro del lavoro tra tech ed empatia, la recente app di Facebook utile per trovare un’occupazione e le quattro cose da sapere per essere un digital worker.

Consulta la rassegna 

Vai all’archivio