BooktuberPrize: Concorso per giovani amanti della lettura

Scopri come partecipare al BooktuberPrize: Concorso per giovani amanti della lettura che hanno voglia di far conoscere i libri che più amano attraverso video!

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione dell’ente 

Il Centro per il libro e la lettura ‘CEPELL’ è un Istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che dipende dalla Direzione Generale Biblioteche e Istituti culturali.

Il Centro ha l’obiettivo di attuare politiche di diffusione del libro e della lettura in Italia, e di promuovere il libro e la cultura italiana all’estero, proponendosi come punto di riferimento per il mondo professionale in tutte le sue diverse e molteplici componenti, luogo di incontro, di dialogo e di scambio per gli operatori pubblici e privati che ogni giorno operano nei vari ambiti della produzione, della conoscenza e della diffusione del libro.

Descrizione dell’offerta 

Il Centro per il libro e la lettura promuove il nuovo premio “BooktuberPrize” per i giovani tra i 15 e i 25 anni che vogliono far conoscere le loro letture preferite attraverso un video, come fanno i booktuber.

Per partecipare occorre registrare un video, della durata massima di 1 minuto e 30 secondi e in formato mp4, in cui presenti un libro che ha cambiato il tuo modo di pensare, di interpretare la vita o ti ha lasciato un bel ricordo.

Se si utilizza uno smartphone, è preferibile una ripresa orizzontale per facilitare la messa on line. Il video sarà caricato sul portale ‘IoLeggoConTe’ e sul canale YouTube IoLeggoConTe.

Premi

Una commissione selezionerà tre vincitori che verranno premiati al Salone del Libro di Torino 2019. I premi in palio sono:

  • 1° classificato: videocamera;
  • 2°classificato: Ipad;
  • 3° classificato: Ipad mini.

Requisiti 

Il concorso è aperto a tutti giovani tra i 15 e i 25 anni.

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale del concorso.

Guida alla candidatura

 Per candidarti invia il tuo video all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo in oggetto ‘BooktuberPrize’, insieme ai seguenti dati:

  • nome
  • cognome
  • data di nascita
  • indirizzo di residenza
  • recapito telefonico diretto

Scadenza

25 aprile 2019