Concorso di idee “Imagine Europe nel 2050“. Premi in denaro e workshop internazionale pagato

Partecipa al Concorso di idee “Imagine Europe nel 2050“ finanziato dall’Unione Europea! Sono previsti Premi in denaro e workshop internazionale pagato

Fonte: Scambieuropei.info

Descrizione del concorso

Imagine Europe è un concorso di idee che invita tutti, persone di tutte le età e nazionalità, a presentare la propria visione dell’Europa nel 2050 attraverso una breve presentazione scritta e video-registrata. Il concorso è presentato da vari partner europei e ha ricevuto finanziamenti iniziali nell’ambito del programma Erasmus + dell’Unione europea.

Regolamento

Per partecipare è necessario scrivere un testo di massimo 500 parole sul tema “La mia visione dell’Europa nel 2050″, e successivamente registrarlo in formato video. Puoi decidere di apparire difronte alla camera, chiedere a qualcun altro di svolgerlo al tuo posto, o presentare la tua visione nel video come voce fuoricampo e utilizzare altre immagini video per illustrare la tua idea.

Il video non deve essere più lungo di 3 minuti ed è necessario utilizzare la cornice ravvicinata media durante le riprese di una persona per ottenere il miglior risultato possibile. Il tuo lavoro può essere fatto in qualsiasi lingua. Nel caso tu scelga una lingua che non sia l’Inglese, sarai pregato di provvedere ai sottotitoli nel tuo video.

Temi di riferimento

Per il tema è possibile presentare la tua visione generale del nostro futuro nell’anno 2050 o selezionare un campo particolare che vorresti analizzare più a fondo tra i seguenti:

  • interazione umana
  • cambiamenti climatici / protezione
  • formazione scolastica
  • democrazia
  • salute
  • migrazione
  • politiche sociali
  • intelligenza artificiale
  • ingegneria genetica

Puoi decidere di includere riferimenti o citazioni da libri nel tuo campo. I riferimenti o le citazioni dei libri devono essere presentati come tali nella tua presentazione.

Premi 

Almeno 5 partecipanti potranno vincere un premio di 500 € ciascuno e saranno invitati al workshop internazionale dove saranno presenti anche decision-makers and change-makers Europei. Le date del seminario verranno accordate in base alla disponibilità dei vincitori.

I vincitori saranno determinati attraverso tre metodi: una giuria pubblica, un voto online e una giuria di esperti nominati. Il voto online conterà per il 20%, il voto pubblico verrà svolto in differenti città Europee e conterà il 40%, il voto della giuria nominata varrà il 40%.

 

 

I vincitori saranno invitati a presentare il loro lavoro di fronte a decision- and change-makers Europei con i quali avranno modo di discutere le loro idee di Europa.

Condizioni economiche 

I costi di viaggio, pernottamento e sussistenza del workshop internazionale saranno coperti dal progetto.

Maggiori informazioni 

Per maggiori dettagli sullo svolgimento del concorso visita il sito ufficiale e scarica il BANDO.

Guida alla candidatura 

Per la candidatura è necessario compilare l’application form presente sulla pagina del concorso.

Le Votazioni Online resteranno aperte fino al 25 Marzo 2019. La giuria voterà il tuo lavoro entro la fine di Marzo 2019. I lavori più votati verranno selezionati per la votazione finale che avrà luogo in differenti Città Europee entro Aprile e Giugno 2019. I vincitori verranno annunciati entro la fine di Giugno 2019 e saranno invitati al workshop internazionale a partire da Luglio 2019.

Scadenza 

28 Febbraio 2019