I premi GiovediScienza per scienziati e ricercatori under 35

La nuova edizione punta sulla divulgazione; scadenza 28 febbraio

Fonte: Lastampa.it
di W. P.

In occasione della 33a edizione di GiovedìScienza l’Associazione CentroScienza Onlus presenta la nuova edizione del Premio GiovedìScienza. Il riconoscimento è rivolto a ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico, operando in un Ente di Ricerca italiano e che parallelamente abbiano dimostrato competenza nella diffusione di queste conoscenze presso il grande pubblico.

Puntando sulla capacità divulgativa dei concorrenti, il Premio GiovedìScienza intende dare visibilità al lavoro di giovani ricercatori, che con la loro produzione contribuiscono allo sviluppo e all’innovazione nel nostro paese. Varie sono le altre sezioni del premio, tra cui il Premio Speciale Elena Benaduce e il Premio GiovedìScienza Futuro. Dall’anno 2018 è stato introdotto anche il Premio Industria 4.0 rivolto ai candidati che svilupperanno la loro proposta progettuale partendo dal concetto di Industria 4.0 (www.mise.gov.it/index.php/industria40).

La candidatura è aperta a scienziati e ricercatori under 35 in possesso dei requisiti indicati nel Regolamento del Premio (art. 2). Sarà possibile presentare la propria candidatura entro le ore 13.00 del 28 febbraio 2019. Per le modalità di partecipazione si veda l’art. 5 del Regolamento. Info: www.giovediscienza.it.