rockIl primo concerto di musica indipendente e un contest musicale che assegnerà la palma del vincitore

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

Conto alla rovescia per Rockin’dipendente, il primo concerto di musica indipendente di Rieti e provincia. Questo sabato, 16 maggio a partire dalle 22, quattro rock band del nostro territorio saliranno sul palco dell’ex Accademia di Biliardo, in via Porcara, nella Piana reatina. I gruppi protagonisti porteranno solo proprie canzoni e saranno gli Adsidera, i Jade Shining, i Nim e gli Still.

Tutte band giovani, ma che hanno già registrato un demo, dimostrando impegno e costanza nella loro passione musicale. L’ingresso è gratuito e ce ne sarà per tutti i gusti: si va dall’hard rock anni ’70 dei Jade Shining, al post grunge dei Nim, dal death metal degli Adsidera al crossover degli Still. Rockin’dipendente è anche un contest musicale, con il pubblico impegnato a stabilire chi dei quattro gruppi porterà a casa la palma del vincitore.

La prima edizione di Rockin’dipendente è un’occasione creata dai giovani per i giovani, che vuole dimostrare come anche a Rieti sia possibile promuovere la musica live emergente. La manifestazione è organizzata dall’associazione di promozione sociale “La Otta dei Bradipi”, con il patrocinio di Comune di Rieti, Provincia e Camera di Commercio di Rieti.