Torna Run for Smile, a Roma il 7 aprile

Per il 5° anno consecutivo la Fondazione Operation Smile Italia Onlus parteciperà al Charity Program della XXV Acea Maratona internazionale di Roma con l’iniziativa Run for Smile. I fondi raccolti saranno destinati alla prossima missione internazionale in Malawi.

Fonte: Comunicato Stampa

Dopo il successo delle scorse edizioni torna RUN FOR SMILE, iniziativa promossa dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus nell’ambito della Stracittadina, corsa non competitiva di 5 km, organizzata all’interno della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma e legata al Charity Program della medesima, che si terrà domenica 7 aprile.

Promossa dagli studenti universitari volontari del progetto Student Programs della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, la corsa costituisce un’occasione importante per coinvolgere docenti, colleghi di corso e amici, e far conoscere la “mission” della Fondazione, presieduta da Carlo Salvatori, impegnata da anni nella cura dei bambini affetti da labiopalatoschisi e da malformazioni al volto.
L’appuntamento annuale con lo sport e la solidarietà è per domenica 7 aprile; il punto d’incontro per gli iscritti alla Run for Smile è alle ore 8.00 a Piazza della Madonna dei Monti, mentre la partenza è prevista alle ore 9.00, da Via dei Fori Imperiali. Per partecipare alla corsa è richiesta una donazione minima di 15 euro, di cui 10 euro andranno alla missione e 5 euro alla XXV Acea Maratona Internazionale di Roma, quale contributo all’organizzazione della corsa. La quota comprende pettorale e pacco gara.

Le iscrizioni possono essere effettuate online al seguente link https://operationsmile.it/run-for-smile/ entro il 31 marzo.
Gli universitari interessati a collaborare alla promozione della Run for Smile nella propria università e a conoscere più da vicino le iniziative del progetto Student Programs possono inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I fondi raccolti nelle passate edizioni sono stati destinati alle missioni internazionali di Operation Smile in Madagascar e al progetto Smile House di Roma, quest’anno invece sosterranno la missione internazionale in Malawi, prevista per il mese di giugno.

Allegati
Locandina