Le Nuove Professioni: Workshop gratuito a Roma promosso dall’Accademia italiana Galateo

L’Accademia Italiana Galateo offre un corso di formazione gratuito per migliorare le capacità relazionali delle nuove figure professionali. Leggi l’articolo per scoprire tutti i dettagli!

Fonte: Scambieuropei.info

Dove: Roma, Teatro Ivelise, Via Capo d’Africa 8

Quando: 14 marzo 2019

Descrizione ente

L’Accademia Italiana Galateo nasce dall’esigenza di creare un luogo di studio e di incontro per l’approfondimento delle buone maniere, del Galateo e del Costume nei suoi vari aspetti letterari e pratici declinati anche alle scienze sociali, storiche e comportamentali.

L’ente afferma come voce indipendente e consapevole su quanto accade nella nostra società, dove il senso del “Saper Vivere” viene spesso ribaltato e scambiato per una disciplina sterile, snob e classista. Tutto ciò è molto distante dal vero “Saper Vivere” che si fonda piuttosto sul gusto personale, l’indipendenza e la creatività. Il motto dell’Accademia, infatti, è “Conosci le regole per divertirti a infrangerle“.

L’Accademia, con sede a Roma, è il punto di riferimento per quanti vogliono studiare ed approfondire la tematica attraverso testi storici dal 1500 ad oggi e offre, oltre a numerosi corsi, consulenze storiche e giornalistiche sul Galateo e formazioni in azienda.

Descrizione offerta

L’Accademia Italiana Galateo organizza diversi eventi gratuiti di formazione e consulenza.

Il corso in questione è rivolto ai giovani under 35 e tratta il tema de “Le Nuove Professioni“. Il primo incontro avrà luogo il 14 marzo 2019 dalle 15.00 alle 17.00, a Roma, presso il Teatro Ivelise. Durante il workshop, saranno prese in esame le potenzialità delle nuove categorie professionali, che devono possedere doti relazionali particolarmente affinate, oltreché essere pronte al cambiamento e altamente specializzate.

I partecipanti si confronteranno con le metodologie utili alle attività di consulenza e mentoring, particolarmente richieste nelle aziende internazionali che lavorano dell’ambito della moda, della gestione eventi, della consulenza di immagine e del personal coaching.

Profili analizzati

Le figure professionali analizzate saranno le seguenti:

  • Consulente di immagine
  • Wedding planner
  • Personal coach
  • Esperto di galateo
  • Social media manager
  • Giornalista di moda

Galateo, Matrimonio, Fiori

Requisiti

Il corso si rivolge ai giovani under 35.

È particolarmente indicato per coloro che intendano entrare nel mondo del lavoro allineando il proprio profilo professionale alle nuove esigenze del mercato, e per chi voglia investire sulle proprie competenze nell’ambito del galateo aziendale.

Condizioni economiche

Il workshop offerto è completamente gratuito.

Guida alla candidatura

I posti disponibili sono solo 30. Farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Per candidarti a questo corso di formazione, clicca sul bottone arancione qui sotto e scrivi una mail in cui chiedi di partecipare, ricordando di inserire il tuo contatto telefonico e la data di nascita.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, consulta il bando ufficiale

Scadenza

Il primo incontro si terrà il 14 marzo 2019. Si consiglia di inviare la propria candidatura il prima possibile.