La ricerca scientifica in Italia per una società sostenibile e sicura

Il 20/03/2019 ore 14.00/18.00. Accademia dei Lincei, Palazzo Corsini, Sala delle Scienze Fisiche, via della Lungara 10, Roma

Fonte: Cnr.it

Il Convegno annuale del Gruppo 2003 per la ricerca è inteso a presentare e discutere il Libro Bianco 'La ricerca scientifica per una società sostenibile e sicura'.
La ricerca scientifica è infatti un valore per il Paese per il ruolo fondamentale che può giocare nella crescita materiale e culturale, in particolare nel promuovere una società più sostenibile e sicura.
Il Libro Bianco – realizzato dai membri del Gruppo 2003 – affronta i temi della sicurezza e della sostenibilità nelle sue principali declinazioni: dalla salute all’ambiente, dall’alimentazione all’incolumità fisica, dalla cybersecurity all’economia.
L’incontro vuole discutere il contributo che la ricerca scientifica italiana può dare in questi ambiti, lo stato attuale della ricerca e le strategie necessarie per un suo pieno sviluppo e integrazione, anche in vista della nuova programmazione europea.

Organizzato da:
Gruppo 2003

Referente organizzativo:
Luca Moretti
CNR - Ufficio Relazioni Europee ed Internazionali
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per informazioni e conferme Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vedi anche: