#STEMintheCity per superare gli stereotipi di genere

Fondazioni, Associazioni, Enti pubblici e privati potranno fornire il loro contributo presentando i loro progetti da realizzarsi per il mese di aprile 2019. La call rimarrà aperta fino al 18 marzo 2019.

Fonte: Eurodesk.it

Sarà un aprile ricco di seminari, corsi e eventi culturali per celebrare l’arte e la scienza, quello milanese, grazie a #STEMintheCity, l’iniziativa è promossa dal Comune di Milano, col sostegno delle Nazioni Unite e la collaborazione di varie realtà del mondo pubblico e privato, per superare gli stereotipi di genere legati alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e avvicinare così le ragazze agli studi tecnico-scientifici.

Al termine di questa seconda edizione, è in programma “La maratona delle STEM” - per i giorni 6, 7 e 8 maggio 2019 - che sarà anche l’occasione per creare un dibattito e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla nuova cultura digitale.

Fondazioni, Associazioni, Enti pubblici e privati potranno fornire il loro contributo, per favorire l’apprendimento di tali materie a partire dalle scuole dell’infanzia fino all’università, presentando i loro progetti da realizzarsi per il mese di aprile 2019. La call rimarrà aperta fino al 18 marzo 2019.