brazilLa Gianluca Vigliar Band e la magnifica voce di Barbaro Eramo in scena il 16 dicembre, alle 19, alla facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università di Roma

Saranno ripresi i motivi più celebri della bossa nova e della musica tradizionale carioca e saranno riprodotti in maniera inedita in chiave jazz. La serata si propone di ricreare le atmosfere colorate e armoniose tipiche del Brasile,  trasportando la mente ed i cuori degli ospiti in posti esotici e ricchi di fascino. Una serata di piena evasione attraverso la musica brasiliana, con momenti di dialogo diretto con gli artisti, che racconteranno i loro percorsi e le loro emozioni . Sarà dedicato del tempo, prima di ogni pezzo, all'introduzione dei brani attraverso aneddoti e curiosità.

La serata sarà aperta alle performance di ospiti del panorama jazzistico italiano e alla partecipazione degli artisti universitari, dando loro l'occasione per mostrarsi ad un pubblico attento e competente. A completamento dell'atmosfera sudamericana saranno offerti gratuitamente a tutti i partecipanti cocktail tipici (mojitos, pina coladas) preparati magistralmente al momento.

L'evento, patrocinato dalla Sapienza Università di Roma e da LAZIODISU, è organizzato dall' associazione universitaria Progetto Sapienza, da anni attiva nel creare programmi d'interesse sociale in ambito universitario. La partecipazione è completamente gratuita fino ad esaurimento posti.