Angeli | 2/2 PDF Stampa E-mail
Località Angeli 02046 Magliano Sabina (RI) 074491377

Filetto di coniglio alla contadina (dosi per 6 porzioni)
6 filetti di coniglio, 6 fettine di lardo nostrano, un ciuffetto di salvia, un rametto di rosmarino, 1 spicchio d'aglio, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaiono di farina, Olio Extra Vergine di Oliva della Sabina, sale e pepe.
Condire i filetti di coniglio, su entrambi i lati, con un trito di salvia, rosmarino e aglio e lasciare insaporire per qualche minuto. Avvolgerli nelle fettine di lardo in modo trasversale e chiuderli con uno stuzzicadenti (rimosso a fine cottura). Sistemarli in una padella con l'olio e lasciare rosolare ambedue i lati. Spruzzare quindi con il vino bianco, far evaporare a fuoco vivo e aggiungere 1/2 bicchiere di acqua nel quale è stato fatto sciogliere un cucchiaiono di farina. Lasciare addensare lentamente e servire, dopo aver tolto lo stuzzicadente.


Paradiso degli Angeli (dosi per 6 porzioni)
500 grammi di panna fresca da montare, 500 grammi di yogurt magro, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di marmellata di pesche, 3 pesche tagliate a dadini, 10 grammi di colla di pesce.
Lasciare ammorbidire la colla in acqua fredda. Strizzarla e aggiungerla allo yogurt, versare in un pentolino sul fuoco basso, amalgamare il tutto e lasciare sciogliere la colla completamente. Montare la panna con l'aggiunta di due cucchiai di zucchero, poi unire lo yogurt, la marmellata di pesche e le pesche tagliate a dadini. Girare con dolcezza il composto, sempre nella stessa direzione per evitare che la panna perda consistenza, versare in una teglia e lasciare riposare in frigorifero per alcune ore. Al momento di servire, sistemare un grande cucchiaio di crema al centro del piatto e accompagnare con salsa di fragole. Spolverare il tutto con zucchero a velo.

<< indietro
 

© 2008-2012 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.