Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Progetto Leonardo Da Vinci "Unipharma Graduates 5" PDF Stampa E-mail
Borse e Concorsi
Giovedì 05 Marzo 2009 18:29
unipharma50 stages della durata di 24 settimane presso centri di ricerca chimici, farmaceutici e biotecnologici europei per neolaureati di tutte le università italiane

Il progetto, promosso da Fondazione di Noopolis con il coordinamento dell’Università La Sapienza di Roma e con la collaborazione degli Atenei di Roma Tor Vergata e Roma Tre, è finalizzato all’organizzazione di 50 stages della durata di 24 settimane presso centri di ricerca chimici, farmaceutici e biotecnologici europei per neolaureati di tutte le università italiane.

Scadenza: 31 marzo 2009

Bando e application form online su
http://www.uniroma1.it/internazionale/europa/prog/leonardo/unipharma/bando/
http://www.unipharmagraduates.it/

I candidati, di età non superiore ai 27 anni, dovranno aver conseguito una laurea specialistica o magistrale in chimica, chimica industriale, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutiche, scienze biologiche o biotecnologie (elenco dettagliato nel bando) da non più di 18 mesi, con un voto non inferiore a 105 e avendo discusso una tesi sperimentale eseguita in laboratorio. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Lo stage di ricerca potra’ essere svolto presso prestigiosi centri di ricerca privati o pubblici  tra cui: BayerCropScience (Frankfurt and Monheim, DE), Sanofi-Aventis (Frankfurt, DE), Unilever (Liverpool, UK), Babraham Institute (Cambridge, UK), Centre for Genomic Regulation (Barcelona, E), Ecole Normale Supérieure (Lyon, F), INRA (Nantes, F), Institut Curie (Paris, F), Institute of Food Research (Norwich, UK), Karolinska Institutet (Stockholm, S) (elenco completo su www.unipharmagraduates.it)

 L'ammontare di ciascun contributo è di € 2.654,00 per 24 settimane (spese di viaggio e soggiorno). Alcuni centri ospitanti offriranno un contributo economico aggiuntivo.

I candidati, dopo aver letto attentamente il bando, le FAQ e le altre informazioni disponibili sui siti http://www.uniroma1.it/internazionale/europa/prog/leonardo/unipharma/bando/ e www.unipharmagraduates.it, possono chiedere ulteriori informazioni al Prof. Luciano Saso (Responsabile Scientifico del progetto) all’indirizzo E-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

© 2008-2011 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.