Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Milano, 7/12 marzo 2011. Digital Experience Festival: la vita è digitale PDF Stampa E-mail
Borse e Concorsi
Giovedì 17 Febbraio 2011

Milano, 7/12 marzo 2011. Digital Experience Festival: la vita è digitaleEcco le coordinate di una manifestazione dedicata alla vita digitale, dalla creatività al divertimento, alle nuove professioni, ovvero il Digital Experience Festival

Fonte: Tuttodigitale.it

Better digital, better life: è questo il claim della prossima edizione del Digital Experience Festival, a Milano dal 7 al 12 marzo 2011. I cinque giorni della manifestazione prevedono conferenze, forum, convegni e workshop, dedicati alle possibilità offerte dal digitale per migliorare la qualità della vita.

Tra i molti eventi del ricco programma spiccano in particolare un'iniziativa dedicata all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro ed un contest creativo di 24 ore.

I creativi iscritti al contest - studenti, appassionati o professionisti - avranno 24 ore di tempo (dalle 15 di lunedì 7 alle 15 di martedì 8 marzo) per realizzare un concept di progetto sul tema che verrà comunicato all'avvio della competizione.

Sei le categorie a cui è possibile iscriversi: Fotografia, Video, Digital Painting, Digital Animation, Digital Interface e Sound Design, con possibilità di partecipare anche a più di una categoria.

Le squadre (nessun limite massimo di componenti) potranno essere fisicamente presenti nella sede dell'evento o partecipare da remoto, in qualunque parte del mondo si trovino. Dopo aver caricato il progetto su un server, le squadre attenderanno il responso delle giurie (una per ogni categoria) che attribuiranno un premio per ogni settore ed un award finale al miglior progetto in assoluto scelto tra i vincitori delle singole categorie. Contestualmente alle votazioni delle giurie, anche il pubblico potrà vedere e votare sul web i progetti partecipanti.

Il digitale è creatività e confronto con il mondo, ma anche lavoro ed imprenditorialità: a questo aspetto è dedicato invece il JobMatching, che avrà luogo mercoledì 9 marzo.

L'evento racconterà in vari modi le professioni più innovative e permetterà il contatto tra le realtà produttive ed i nuovi talenti del digitale. Da una parte, dunque, ci saranno le aziende, gli esperti di risorse umane e gli istituti di formazione, che animeranno i convegni a tema sulle nuove professioni. Dall'altra i neolaureati in cerca di occupazione, orientamento e istruzione, che avranno la possibilità di incontrare aziende, esperti e istituti di formazione, confrontarsi con loro e presentarsi in apposite sezioni organizzate secondo il metodo dell'"elevator pitch".

Sul sito il programma dettagliato e i vari form di iscrizione alle molte ed interessanti iniziative, imperdibili per chi vuole vivere al meglio con il digitale.

www.digitalfestival.net

 

© 2008-2012 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.