Iscrizione Newsletter
Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.
| Tesi universitarie in gara al Premio ecologia Laura Conti |
|
|
|
| Borse e Concorsi |
| Sabato 07 Marzo 2009 |
È giunto alla decima edizione il Premio ecologia Laura Conti, volto a valorizzare le tesi di laurea che hanno come argomento l’ambiente e la sua tutela Fonte: Comunicatoripubblici.it di Gaia Tomasi La tutela ambientale può assumere varie forme diverse se declinata da ciascuna disciplina universitaria: evidenziare il contributo che le diverse materie di studio possono offrire allo sviluppo di una coscienza più critica verso queste tematiche è l’obiettivo del concorso. Il premio, intitolato all’attivista che tra i primi in Italia comprese l’importanza dell’ecologia, intende quindi stimolare l’impegno dei giovani su questi argomenti e la sensibilizzazione del grande pubblico verso la causa ecologista. I temi delle tesi in gara Le tesi in gara, provenienti da tutte le facoltà delle Università italiane, dovranno avere come argomento uno o più dei seguenti temi:
Per partecipare al premio due copie della tesi, una in formato cartaceo ed una su cd-rom, dovranno essere inviate entro il 31 agosto 2009 all’organizzazione, l’Ecoistituto del Veneto. Le tesi di laurea che possono partecipare al premio dovranno essere state presentate e discusse nelle Università italiane a partire dall’anno accademico 2000-2001; sono ammesse tesi di primo e secondo livello e di Master. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito dell’Ecoistituto o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . I premi La premiazione, che avverrà nell’autunno 2009, prevede per i primi due classificati un riconoscimento in denaro e, per il terzo, la segnalazione sulla rivista Gaia, il periodico edito dall’Ecoisituto che affronta le tematiche dell’ecologia e offre approfondimenti sui progetti dedicati alla tutela ambientale ed alla sostenibilità in Italia e all’estero. |
Ultime Notizie
- 20 anni dalla strage di Capaci. Lo speciale
- Niente e-book, siamo studenti. All'università domina la carta
- Professioni sanitarie. La bozza di accordo Ministero-Regioni
- «Miss fondoschiena», il sexy-concorso dà scandalo a Cambridge
- Mai più seni «rifatti» per le under 18. È legge il divieto
- Laureati alle prese con la crisi: "Pronti a andare all'estero"
- Università all’estero: quali sono i requisiti per accedere?
- Ecco So.cl di Microsoft
- Nuovi farmaci per curare il tumore senza effetti collaterali sul fisico
- Università americana laurea Francesco Guccini
Più Lette della Settimana
- La Sapienza, scoperto il gene della longevità: si trova negli abitanti di Campodimele
- Immigrazione, Cameron taglia sugli studenti stranieri. Ci rimettono le università
- Il ritorno del Piccolo Principe
- Terremoto in Emilia: tanti i danni, ma soprattutto la paura
- Il robot comandato col pensiero. Così BrainGate aiuta i paralitici
- Documento professioni sanitarie. Proia: “Aperti a tutte le modifiche migliorative”
- Diretta Video - Forum PA al centro dell'Innovazione
- I tablet Acer arrivano sui banchi di scuola
- Progetto Leonardo laureati (prossimi alla Laurea) e diplomati dal titolo 2“Ideare ”- Ideare, Agire, Riflettere e capire, cambiare"
- Il genio di Pompei conteso dai college Usa





È giunto alla decima edizione il Premio ecologia Laura Conti, volto a valorizzare le tesi di laurea che hanno come argomento l’ambiente e la sua tutela 







