Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Borsa di ricerca, laureati in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio PDF Stampa E-mail
Borse e Concorsi
Lunedì 13 Dicembre 2010

Borsa di ricerca, laureati in Ingegneria per l’Ambiente ed il TerritorioIl Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Firenze intende assegnare una borsa di studio ad un laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio

Fonte: Universita.it
di Lucia Mazzetti

La borsa di studio è per la realizzazione del programma di ricerca dal titolo “Indagine sperimentale sulla dinamica delle forme di fondo in alvei sabbiosi” da svolgersi presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale di Firenze.

L’importo e la durata
La borsa di studio ammonta a 6.000,00 euro e dura 6 mesi.

I requisiti richiesti
Per partecipare al concorso, che effettua una selezione per titoli ed un colloquio, è necessario avere una laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio o di corrispondente laurea specialistica e magistrale. Sono inoltre richieste: conoscenze specifiche inerenti al progetto di ricerca della borsa suesposta; esperienza maturata nella messa a punto di apparecchiature sperimentali; capacità nell’esecuzione di prove sperimentali di laboratorio e nell’acquisizione dei dati.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Firenze, deve essere inviata al Dirigente del Polo Biomedico e Tecnologico, Servizio Assegni di Ricerca, Borse di Studio e Ricercatori a Contratto, Largo Brambilla 3, Padiglione 3 – 50134 Firenze, entro il 30 dicembre 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.

 

© 2008-2012 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.