Iscrizione Newsletter
Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.
| 3 premi di laurea Vincenzo Dona, in materia di tutela dei consumatori |
|
|
|
| Borse e Concorsi |
| Lunedì 28 Settembre 2009 |
L”Unione nazionale dei Consumatori con il patrocinio del CRUI, indice il concorso Premio Vincezo Dona per il conferimento di 3 premi di laurea per tesi riguardanti la “protezione del consumatore”, per laureati tra il 20 ottobre 2008 ed il 20 ottobre 2009Fonte: Universita.it di Lucia Mazzetti Il premio di laurea Vincenzo Dona ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo nell’ambito delle regole del mercato, del diritto dei consumatori e dei processi informativi. L’importo I 3 premi verranno attribuiti, secondo il giudizio della Commissione, in questo modo: 1° classificato: 2.000,00 euro e pubblicazione della tesi 2° classificato: 1.500,00 euro 3° classificato: 1.000,00 euro I requisiti richiesti Per partecipare alla selezione il candidato dovrà avere discusso la tesi nel periodo sopra indicato. Il tema della tesi dovrà riferirsi ad uno dei seguenti temi specifici nell’ambito della “protezione del consumatore”: sicurezza e qualità dei prodotti alimentari; comportamenti di consumo rispetto alla spesa alimentare, problematiche di filiera, di marca e rapporto qualità-prezzo; tracciabilità e “made in”; etichettatura, pubblicità ed informazione al consumatore. Come e quando presentare la domanda I laureati che desiderano partecipare al concorso, devono inviare entro il 30 ottobre 2009, alla Segreteria del Premio Vincenzo Dona presso l’Unione Nazionale Consumatori, via Duilio, 13 00192 Roma, i seguenti documenti: - domanda di partecipazione indirizzata al Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori in cui siano chiaramente indicati: nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo e-mail, sintetico curriculum vitae, certificazione degli esami sostenuti o autocertificazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000; - sintesi illustrativa dei contenuti della tesi (max 5.000 battute, motivazioni che hanno indotto a trattare il tema, illustrazione della struttura dell’elaborato, conclusioni, aspirazioni lavorative future); - copia della tesi in formato cartaceo. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul bando di concorso Premio Vincenzo Dona 2009. |
Ultime Notizie
- 20 anni dalla strage di Capaci. Lo speciale
- Niente e-book, siamo studenti. All'università domina la carta
- Professioni sanitarie. La bozza di accordo Ministero-Regioni
- «Miss fondoschiena», il sexy-concorso dà scandalo a Cambridge
- Mai più seni «rifatti» per le under 18. È legge il divieto
- Laureati alle prese con la crisi: "Pronti a andare all'estero"
- Università all’estero: quali sono i requisiti per accedere?
- Ecco So.cl di Microsoft
- Nuovi farmaci per curare il tumore senza effetti collaterali sul fisico
- Università americana laurea Francesco Guccini
Più Lette della Settimana
- Immigrazione, Cameron taglia sugli studenti stranieri. Ci rimettono le università
- La Sapienza, scoperto il gene della longevità: si trova negli abitanti di Campodimele
- Il ritorno del Piccolo Principe
- Terremoto in Emilia: tanti i danni, ma soprattutto la paura
- Il robot comandato col pensiero. Così BrainGate aiuta i paralitici
- Documento professioni sanitarie. Proia: “Aperti a tutte le modifiche migliorative”
- Diretta Video - Forum PA al centro dell'Innovazione
- Progetto Leonardo laureati (prossimi alla Laurea) e diplomati dal titolo 2“Ideare ”- Ideare, Agire, Riflettere e capire, cambiare"
- I tablet Acer arrivano sui banchi di scuola
- Il genio di Pompei conteso dai college Usa





L”Unione nazionale dei Consumatori con il patrocinio del CRUI, indice il concorso Premio Vincezo Dona per il conferimento di 3 premi di laurea per tesi riguardanti la “protezione del consumatore”, per laureati tra il 20 ottobre 2008 ed il 20 ottobre 2009







