Iscrizione Newsletter
Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.
| Il caffè contrasta la perdita di memoria. Così si sconfigge l’Alzheimer |
|
|
|
| Attualità |
| Martedì 07 Luglio 2009 |
|
Fonte: universionline.it La caffeina potrebbe essere utile per contrastare gli effetti dell'Alzheimer sulla memoria. Secondo un gruppo di ricercatori americani del Florida Alzheimer's Disease Research Center, cinque tazze di caffè al giorno potrebbero prevenire una produzione anomala di una particolare proteina, la beta-amiloide, responsabile di molte malattie neurodegenerative come l'Alzheimer. La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Alzheimer's Disease (Luglio 2009).
|
Ultime Notizie
- 20 anni dalla strage di Capaci. Lo speciale
- Niente e-book, siamo studenti. All'università domina la carta
- Professioni sanitarie. La bozza di accordo Ministero-Regioni
- «Miss fondoschiena», il sexy-concorso dà scandalo a Cambridge
- Mai più seni «rifatti» per le under 18. È legge il divieto
- Laureati alle prese con la crisi: "Pronti a andare all'estero"
- Università all’estero: quali sono i requisiti per accedere?
- Ecco So.cl di Microsoft
- Nuovi farmaci per curare il tumore senza effetti collaterali sul fisico
- Università americana laurea Francesco Guccini
Più Lette della Settimana
- Immigrazione, Cameron taglia sugli studenti stranieri. Ci rimettono le università
- La Sapienza, scoperto il gene della longevità: si trova negli abitanti di Campodimele
- Il ritorno del Piccolo Principe
- Terremoto in Emilia: tanti i danni, ma soprattutto la paura
- Il robot comandato col pensiero. Così BrainGate aiuta i paralitici
- Documento professioni sanitarie. Proia: “Aperti a tutte le modifiche migliorative”
- Diretta Video - Forum PA al centro dell'Innovazione
- Progetto Leonardo laureati (prossimi alla Laurea) e diplomati dal titolo 2“Ideare ”- Ideare, Agire, Riflettere e capire, cambiare"
- I tablet Acer arrivano sui banchi di scuola
- Il genio di Pompei conteso dai college Usa





La caffeina potrebbe prevenire una produzione anomala di una particolare proteina responsabile di molte malattie neurodegenerative come l'Alzheimer. Lo sostengono un gruppo di ricercatori americani del Florida Alzheimer's Disease Research Center 







