Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Università della Tuscia: a Rieti un centro ricerca di Educazione ambientale PDF Stampa E-mail
Attualità
Venerdì 29 Maggio 2009
studentiMassimi:«Opportunità in grado di creare nuovi posti di lavoro»

Fonte: Ilgiornaledirieti.it

E’ stato siglato un protocollo d'intesa tra Regione Lazio, Consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura ed Università della Tuscia, che ha dato vita al Centro regionale di educazione ed informazione ambientale per promuovere a Rieti programmi di ricerca e sperimentazione agro-ambientali.

Alla presentazione, che si è svolta oggi nell'istituto Strampelli a Rieti, c'erano Marco Mancini, rettore dell'Università della Tuscia, Anna Maria Massimi, consigliere regionale e presidente della commissione Scuola, e Romualdo Coviello, presidente del Cra.

Mancini ha sottolineato che «l'università della Tuscia sarà disponibile a mettere a disposizione il know how per la ricerca», mentre Coviello ha rassicurato i presenti sul fatto che «lo Strampelli non chiuderà». «Il Creia - ha detto la consigliera Massimi - è un'opportunità enorme per il territorio perché la ricerca è in grado di creare anche nuovi posti di lavoro in un settore che ha grandi potenzialità come quello ambientale».
 

© 2008-2012 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.