Iscrizione Newsletter
Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.
| La "Maledetta università" italiana del Professor Francesco Coniglione |
|
|
|
| Attualità |
| Martedì 08 Novembre 2011 |
|
Fonte: Ustation.it Un quadro del sistema universitario nazionale tracciato con limiti e punti di forza. E’ Maledetta università, il libro scritto da Francesco Coniglione, docente di Storia della filosofia alla facoltà di Scienze della formazione di Catania. Un quadro disincantato, realistico che non nasconde i punti di criticità. |
Ultime Notizie
- Laureati alle prese con la crisi: "Pronti a andare all'estero"
- Università all’estero: quali sono i requisiti per accedere?
- Ecco So.cl di Microsoft
- Nuovi farmaci per curare il tumore senza effetti collaterali sul fisico
- Università americana laurea Francesco Guccini
- Almalaurea, in tempo di crisi ci si laurea prima
- Margherita Hack "I miei primi novant'anni da splendida ribelle"
- Il genio di Pompei conteso dai college Usa
- La Sapienza, scoperto il gene della longevità: si trova negli abitanti di Campodimele
- Progetto Leonardo laureati (prossimi alla Laurea) e diplomati dal titolo 2“Ideare ”- Ideare, Agire, Riflettere e capire, cambiare"
Più Lette della Settimana
- Immigrazione, Cameron taglia sugli studenti stranieri. Ci rimettono le università
- Il ritorno del Piccolo Principe
- Il robot comandato col pensiero. Così BrainGate aiuta i paralitici
- Terremoto in Emilia: tanti i danni, ma soprattutto la paura
- Documento professioni sanitarie. Proia: “Aperti a tutte le modifiche migliorative”
- La Sapienza, scoperto il gene della longevità: si trova negli abitanti di Campodimele
- Diretta Video - Forum PA al centro dell'Innovazione
- I tablet Acer arrivano sui banchi di scuola
- Progetto Leonardo laureati (prossimi alla Laurea) e diplomati dal titolo 2“Ideare ”- Ideare, Agire, Riflettere e capire, cambiare"
- Il genio di Pompei conteso dai college Usa





Limiti e punti di forza dell’attuale sistema universitario nazionale nel libro del professore Coniglione dell’Università di Catania, che avverte: «Abbiamo ancora un’ottimo patrimonio cognitivo che ha resistito, ma se continuano queste politiche rischiamo di disperderlo definitivamente»







