Iscrizione Newsletter
Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.
| Provincia di Rieti, verifiche statiche su edifici pubblici e privati |
|
|
|
| Attualità |
| Lunedì 06 Aprile 2009 |
Borgorose, Pescorocchiano, Antrodoco e Amatrice le zone interessateFonte: Ilgiornaledirieti.it I tecnici dell'Amministrazione provinciale, insieme ai Vigili del Fuoco e agli specialisti del Genio Civile, stanno compiendo in queste ore decine di verifiche nelle zone di Borgorose, Pescorocchiano, Antrodoco e Amatrice dove è stato maggiormente avvertito il sisma di questa mattina. Le squadre stanno operando sotto il coordinamento della prefettura, dove è stato inviato dalla Provincia il dirigente del settore Ambiente e Protezione Civile, Ing. Sabrina Ferroni. I tecnici stanno compiendo verifiche sulla stabilità di alcuni edifici, sia pubblici che privati, dopo le segnalazioni dei sindaci e dei cittadini. Nelle prossime ore verrà fatta una prima stima dei danni. La Provincia di Rieti, insieme a Regione Lazio e Protezione Civile, infine, istituirà una task force per verificare la criticità delle infrastrutture, anche viarie, nelle zone e nei comuni confinanti con l'Abruzzo. |
Ultime Notizie
- Laureati alle prese con la crisi: "Pronti a andare all'estero"
- Università all’estero: quali sono i requisiti per accedere?
- Ecco So.cl di Microsoft
- Nuovi farmaci per curare il tumore senza effetti collaterali sul fisico
- Università americana laurea Francesco Guccini
- Almalaurea, in tempo di crisi ci si laurea prima
- Margherita Hack "I miei primi novant'anni da splendida ribelle"
- Il genio di Pompei conteso dai college Usa
- La Sapienza, scoperto il gene della longevità: si trova negli abitanti di Campodimele
- Progetto Leonardo laureati (prossimi alla Laurea) e diplomati dal titolo 2“Ideare ”- Ideare, Agire, Riflettere e capire, cambiare"
Più Lette della Settimana
- Immigrazione, Cameron taglia sugli studenti stranieri. Ci rimettono le università
- Il ritorno del Piccolo Principe
- Il robot comandato col pensiero. Così BrainGate aiuta i paralitici
- Terremoto in Emilia: tanti i danni, ma soprattutto la paura
- Documento professioni sanitarie. Proia: “Aperti a tutte le modifiche migliorative”
- La Sapienza, scoperto il gene della longevità: si trova negli abitanti di Campodimele
- Diretta Video - Forum PA al centro dell'Innovazione
- I tablet Acer arrivano sui banchi di scuola
- Progetto Leonardo laureati (prossimi alla Laurea) e diplomati dal titolo 2“Ideare ”- Ideare, Agire, Riflettere e capire, cambiare"
- Il genio di Pompei conteso dai college Usa





Borgorose, Pescorocchiano, Antrodoco e Amatrice le zone interessate







