Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Poker: nice hand, l'università di Udine certifica l'algoritmo per la generazione dei mazzi PDF Stampa E-mail
Attualità
Lunedì 30 Marzo 2009 17:51
pokerL'azienda, concessionaria di Stato per gli Skill Games, ha annunciato che l'algoritmo utilizzato per la generazione dei mazzi di Poker è stato certificato dal Dipartimento di Matematica ed Informatica, nella persona del Professore Giuseppe Lancia, docente di Matematica Discreta

Fonte: Affaritaliani.it

La certificazione afferma che: Si attesta che l'algoritmo di generazione di numeri casuali utilizzato dalla Nice Hand Srl. per il rimescolamento dei mazzi, soddisfa tutti i criteri di casualità e uniformità necessari a considerare ogni smazzata come perfettamente random. In particolare - Le smazzate sono distribuite uniformemente e non sono in alcun modo correlate fra loro - Ogni smazzata e' imprevedibile - La conoscenza delle smazzate precedenti, o di una qualsiasi sequenza di carte generate dall'algoritmo non aiuta in alcun modo nella previsione di quale sarà la prossima carta generata. Questo è il primo di una serie di controlli e verifiche a cui intende sottoporsi la Poker Room "Nice Hand" (www.thenicehand.it) al fine di trasmettere la massima fiducia e garanzia ai propri giocatori. La Poker Room nasce infatti dall'unione di 35 appassionati del Texas Hold'Em, i quali ben conoscono le esigenze e le aspettative dei giocatori ed intendono procedere con qualcosa di unico nel panorama mondiale: diffondere dati e statistiche sul gioco, affinché tutti possano autonomamente esercitare il massimo controllo sul Software di gioco. L'inizio attività a soldi veri è previsto nel corso del prossimo mese, già da tempo però Nice Hand sta operando in maniera innovativa: la proprietà è conosciuta e si presenta in prima persona, dialoga con i giocatori attraverso un Forum (www.nicehand.it) in cui viene spiegato il gioco, come viverlo in maniera sana e responsabile e dove è anche possibile lasciare consigli così come critiche e lamentele. La società si propone di offrire solamente il Poker, un Team di esperti è pronto a monitorare il gioco in modo da offrire un ambiente sempre corretto, il rake praticato sarà basso anche nelle partite più piccole per permettere a tutti, attraverso l'abilità, di poter vincere e dimostrare come il Poker sia davvero uno skill game.
 

© 2008-2011 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.