Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Napolitano ai giovani: restate, possiamo far crescere l'Italia PDF Stampa E-mail
Attualità
Venerdì 04 Dicembre 2009
napolitanoIl presidente della Repubblica interviene nel dibattito aperto dalla lettera di Celli al figlio, con l'invito ad andare all'estero dopo la laurea

Fonte: Dire

"Non credo si possa dire a nessuno che ritorneremo alla Roma imperiale, sarebbe eccessivo. Però su queste basi possiamo far crescere un Paese che sia all'altezza delle conquiste anche delle civiltà contemporanee più avanzate".
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando a margine della visita agli scavi archeologici nella sede della Provincia di Roma, a Palazzo Valentini, rispondendo a una domanda sulla lettera al figlio ("dopo la laurea lascia l'Italia") di Pier Luigi Celli, direttore generale della Luiss, missiva che ha aperto un dibattito sul futuro dei giovani italiani nel nostro paese.
 

© 2008-2012 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.